Per migliorare le performance in viaggio, arriva da Ducati una serie di accessori per le famiglie Diavel, Multistrada, Supersport e Monster con l’obiettivo di rendere il viaggio più comodo e piacevole.
Per il Diavel ecco il poggiaschiena posteriore per passeggero e la coppia borse laterali semirigide, con capienza di 36 litri totali.
Per la Multistrada, che ha proprio nel viaggio un utilizzo d’elezione, ecco una serie di accessori utili come le valigie rigide laterali di grande capienza (56,6 litri totali). Possono essere combinate con borse interne su misura in tessuto dotate di maniglie per il trasporto. Altro accessorio utile per il turista a lungo raggio è il top case da 48 litri, che può ospitare due caschi integrali, ed è dotato di sistema di sgancio rapido. Oltremodo utile per i lunghi trasferimenti è il parabrezza Gran Turismo con altezza e larghezza maggiorate rispettivamente di 35 e 20 mm rispetto a quello di serie.
Per la SuperSport arrivano le borse laterali rigide, complete di staffe di fissaggio con sistema di aggancio-sgancio rapido, e la sella bassa che consente una riduzione di altezza pari a -20 mm per favorire l’appoggio a terra senza sacrificare il comfort.
Infine, un grande classico, il Monster! Per lui la sella comfort, più alta di 25 mm, realizzata con schiumati ad alta densità e rivestita con tessuti tecnici; poi la borsa pocket serbatoio da 5 litri con sistema di aggancio rapido al tappo serbatoio e tasca superiore per lo smartphone. Infine le maniglie passeggero che offrono un utile sostegno.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
In Africa con lo Scrambler: il viaggio di Alicia Sornosa
Protagonisti del viaggio, compiuto per raccogliere i fondi destinati all realizzazione di pozzi in Africa, Alicia Sornosa e il suo Urban Enduro.