Una piccola selezione di parti speciali ufficiali per la Ducati Panigale V4, presenti nell’apposito catalogo della Casa bolognese.
Se è vero che esistono numerosi accessori aftermarket, prodotti dalle migliori aziende presenti sul mercato, dedicati alla nuovissima Panigale V4, in questo articolo vediamo gli accessori ufficiali che Ducati stessa presenta nel suo apposito catalogo.
Quelli che vedete qui, però, sono solo una piccola parte di quanto effettivamente è disponibile per gli appassionati, una mole di proposte che consente di modificare in modo importante una moto che, già di per sé, sembrerebbe non aver bisogno proprio di nulla, considerate le sue prestazioni strabordanti e il suo peso ridotto al minimo.
Eppure, in questo caso lo possiamo proprio affermare, al meglio non c’è mai fine: c’è sempre la possibilità di spostare l’asticella un po’ più in alto, soprattutto se si vuole sfruttare in pista questo modello con prestazioni da MotoGp: un esempio evidente lo rappresenta l’impianto di scarico interamente in titanio che consente di incrementare notevolmente le già pazzesche prestazioni del quattro cilindri di Borgo Panigale, fra l’altro realizzato con la collaborazione dei tecnici di Ducati Corse.
La maggior parte dei prodotti offerti, ovviamente, però incide soprattutto sul piano estetico che comunque, per quanto riguarda le parti realizzate in fibra di carbonio, si traduce anche in riduzione di peso.
Insomma, i fortunati possessori della V4 non hanno certo di che lamentarsi sul fronte accessori: tante le offerte per personalizzare la propria moto, tante le opportunità per conferirle un ulteriore tocco di personalità ed esclusività.
Del resto, il successo di una moto si valuta anche sul numero e la qualità dei prodotti che vengono realizzati per la sua elaborazione e personalizzazione: da questo punto di vista, la Panigale V4 non ha proprio niente da invidiare a qualsiasi altra moto supersportiva!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.