Anteprima Ducati Multistrada 950 2019

Anteprima Ducati Multistrada 950 2019

Piattaforma IMU, frizione con comando idraulico, interventi mirati all’alleggerimento. Per la versione S poi, un pacchetto elettronico completo. Ecco la nuova Multistrada 950.

Sulla traccia dell’upgrade effettuato anche sulle altre famiglie Ducati, anche il Multistrada 950 si aggiorna con la presenza della piattaforma inerziale IMU che ne comporta, di conseguenza, l’introduzione dell’ABS Cornering Bosch e dell’assistenza per le partenze in salita.

Altri sostanziali miglioramenti sono sul fronte della leggerezza, con l’arrivo di un nuovo forcellone (realizzato in alluminio fuso in conchiglia e verniciato nero) e di nuovi cerchi, senza dimenticare l’introduzione del comando idraulico per l’azionamento, con un ridotto sforzo alla leva, della frizione.

Esteticamente, poi, la nuova Multistrada 950 eredita dalla sorella maggiore 1260 le nuove ali laterali, che rendono il frontale più pulito e filante.

Novità assoluta è la versione S, che dispone delle sospensioni elettroniche, del cambio elettronico per la cambiata senza l’utilizzo della frizione sia in accelerazione che in scalata, del faro anteriore full-LED e di un nuovo cruscotto TFT a colori da 5”. Terminano la dotazione tecnologica il sistema Hands Free, il Cruise Control e i comandi al manubrio retroilluminati. Come per la versione di maggiore cilindrata sono disponibili pacchetti di personalizzazione già pronti, utili per un utilizzo più idoneo al turismo, all’impiego sportivo piuttosto che dedicato alla città o al fuoristrada.

08_MULTISTRADA-950 - Copia
Le frecce sono dotate di sistema di spegnimento automatico in funzione dell’angolo di piega o della distanza percorsa. Il forcellone bibraccio in alluminio e i cerchi fusi in lega sono stati alleggeriti. Esteticamente la 950 eredita dalla sorella maggiore 1260 le nuove ali laterali, che rendono il frontale ancora più pulito e filante.
06_MULTISTRADA-950-S
La versione S dispone di display TFT a colori da 5”, sistema Hands Free, Cruise Control e comandi al manubrio retroilluminati. Ha sospensioni elettroniche con sistema Ducati Skyhook Suspension che regola in continuo lo smorzamento di forcella e di ammortizzatore per adeguare in maniera istantanea la risposta della sospensione in funzione del fondo stradale. Elemento caratterizzante della nuova 950 sono le nuove e più leggere ruote a raggi, in alternativa a cerchi in lega di alluminio, ora alleggeriti, disponibili per la versione S.

La Multistrada 950 in un colpo d’occhio

Colorazioni
Rosso Ducati con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota Glossy Black

Principali dotazioni
Motore Testastretta 11° da 937 cc da 113 Cv a 9000 giri e 96 Nm a 7750 giri
Scarico con silenziatore singolo
Telaio a traliccio con forcellone bibraccio fuso in alluminio
Altezza sella 840 mm
Plexiglas regolabile in altezza
Capacità serbatoio 20 litri
Nuovi cerchi fusi in lega con pneumatici Pirelli Scorpion Trail II nelle misure 120/70 ZR19 all’anteriore e 170/60 ZR17 al posteriore
Forcella completamente regolabile Ø 48 mm, escursione 170 mm
Ammortizzatore completamente regolabile, escursione 170 mm
4 Riding Mode (Sport, Touring, Urban, Enduro)
Ducati Safety Pack (ABS Cornering
Bosch 3 livelli, DTC 8 livelli)
Vehicle Hold Control (VHC)
Strumentazione LCD

Prezzo
Euro 14.390

Multistrada 950 S

Colorazioni
Rosso Ducati con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota neri con filetti rossi (oppure cerchi a raggi)
Glossy Grey con telaio Rosso Ducati e cerchi ruota neri con filetti rossi (oppure cerchi a raggi)

Principali dotazioni (rispetto alla versione base)
Sistema Hands Free
Sospensioni elettroniche semi-attive con sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS) Ducati Quick Shift up & down (DQS)
Faro anteriore full LED con sistema Ducati Cornering Lights (DCL)
Cruise Control
Cruscotto schermo TFT a colori da 5”
Comandi al manubrio retroilluminati
Opzione cerchi in lega/cerchi a raggi

Prezzo
da Euro 16.390

SBK a Jerez: avanti tutta!

A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.

comparativa_ducati_multistrada1260_2_950_s

Confronto Multistrada 950 S e 1260 S

Confronto tra le Ducati Multistrada 950 S e 1260 S. Due giganti che, nonostante le diverse caratteristiche, concorrono per il titolo della stessa categoria.

Lascia un commento