Finalmente in produzione l’attesissima Superleggera V4, la 001 dei 500 esemplari previsti in serie limitata. Si tratta del’unica moto al mondo omologata per uso stradale con telaio, forcellone e cerchi in fibra di carbonio (il che si traduce risparmio di peso di 6.7 kg rispetto a quelli della Panigale V4). Ogni moto sarà corredata di un Racing kit con scarico completo per uso pista Akrapovič in titanio e tantissimi accessori utili per la conversione della moto all’utilizzo in pista.
Le appendici aerodinamiche biplano ispirate dalla Ducati MotoGP 2016, la più performante in questo campo, garantiscono un carico di 50 kg di a 270 km/h, 20 Kg in più rispetto a quello prodotto dalle ali della Panigale V4 MY20 e V4 R.
La connotazione racing del motore è enfatizzata dall’utilizzo della frizione a secco e dalla fasatura del sistema Desmodromico realizzata manualmente da un addetto specializzato che, a controllo avvenuto, ne attesta l’esito positivo apponendo la sua firma sulla targhetta metallica che impreziosisce la cover in carbonio della bancata posteriore.
Fanno parte dell’equipaggiamento le sospensioni Öhlins alleggerite con forcella pressurizzata e l’impianto frenante Brembo con pompa radiale MCS dotata di comando remoto di regolazione della distanza della leva e di pinze Stylema® R.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
V4 superleggera: nuda è una bomba sexy
La Superleggera V4 è la massima espressione delle capacità tecniche e dell’esperienza di Ducati nel mondo delle moto supersportive.