Ducati Corse annuncia la rinnovata collaborazione con Casey Stoner, che svolgerà per la Casa italiana il duplice ruolo di testimonial Ducati e collaudatore MotoGP.
Nato il 16 ottobre 1985 in Australia, a Southport nello stato del Queensland, Casey Stoner ha vinto due titoli mondiali nel Campionato MotoGP: il suo primo titolo risale al 2007, anno in cui Stoner ha vinto il Campionato con la Ducati Desmosedici GP riportando dieci vittorie in diciotto gare. Questi risultati hanno contribuito anche al successo della Casa di Borgo Panigale nella classifica Costruttori. Fra il 2007 e il 2010 il pilota australiano ha vinto in totale ventitré gare con Ducati.
In virtù del recente accordo, da quest’anno il campione australiano diventerà testimonial Ducati, un ruolo che prevede la sua presenza anche al tanto atteso World Ducati Week, in programma dal 1° al 3 luglio. Inoltre, Stoner prenderà parte ad alcuni test MotoGP con il Ducati Team.
“Ho tanti bei ricordi degli anni in cui ho lavorato con Ducati – ha detto Casey Stoner – e l’occasione di poter di nuovo collaborare con loro è davvero speciale. Gigi Dall’Igna ha portato con sé un nuovo approccio e non vedo l’ora di poter aiutare Andrea Dovizioso, Andrea Iannone e il Ducati Team: ci metterò tutto il mio impegno. Ducati e i suoi tifosi sono stati davvero importanti nella mia carriera, e sarà fantastico ritrovarli e iniziare un altro capitolo della mia vita con questo marchio così affascinante”.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
Il ritorno di Casey Stoner su Ducati
Chi l’avrebbe mai detto di rivedere il pilota australiano in sella a Ducati? Casey Stoner è ricomparso nel paddock Ducati come tester di lusso.