Accolte le disposizioni impartite dal Presidente della Regione Emilia Romagna e dal Ministero della Salute.
Una nota pubblicata sulle pagine dedicate al Museo sul sito Ducati comunica che: “sono sospese tutte le attività di visita al Museo, alla Fabbrica e al Laboratorio didattico Fisica in Moto dal 24 febbraio 2020 fino al 31 marzo 2020 incluso. Ci scusiamo fin da ora per il disagio”.
Di seguito un estratto del testo della disposizione emesso dalla Regione Emilia Romagna ed inviato a tutte le prefetture voluto dal presidente Bonaccini:
….sono da ritenere sospese tutte quelle manifestazioni e iniziative che, comportando l’afflusso di pubblico, esulano dall’ordinaria attività delle comunità locali; si fa riferimento ad eventi e manifestazioni di natura sportiva, culturale, sociale, economica e civica, laddove esulino dall’ordinario esercizio delle attività stesse. Vanno sospese
- manifestazioni, fiere e sagre, attrazioni e lunapark, concerti, eventi sportivi che prevedano la presenza di pubblico (campionati, tornei e competizioni di ogni categoria e di ogni disciplina);
- attività di spettacolo quali rappresentazioni teatrali, cinematografiche, musicali, ecc., ivi comprese le discoteche e le sale da ballo.