La Federazione Motociclistica Italiana da molti anni ha istituito un protocollo di collaborazione con la Protezione Civile che ha fornito un concreto supporto sul tutto il territorio nazionale quando si sono verificate calamità naturali.
In un momento come questo, dove l’unica cosa che tutti motociclisti possono fare è stare a casa, la FMI vuole comunque offrire un supporto alle istituzioni.
Per questo motivo è stato aperto un conto corrente della FMI su cui tutti i Moto Club, i Tesserati e tutti gli appassionati possono effettuare delle donazioni.
La cifra che verrà raccolta tramite questo conto sarà interamente devoluta al Dipartimento della Protezione Civile, severamente impegnato nella lotta contro il Covid-19.
Di seguito le coordinate del conto FMI:
Intestato a: FEDERAZIONE MOTOCICLISTICA ITALIANA
IBAN: IT89E0100503309000000000822
BIC / Swift: BNL II TRR
Causale: Donazioni Covid-19
E’ notizia di pochi giorni fa, la donazione alla Croce Rossa Italiana da parte di staff tecnico e piloti della Nazionale Enduro a testimonianza della grande partecipazione e generosità dei motociclisti.
“Abbiamo voluto dare un supporto concreto al Dipartimento della Protezione Civile aprendo un Conto Corrente grazie al quale è possibile fornire un aiuto importante. Con questa iniziativa tutti potranno rendersi protagonisti di un atto utile ad una istituzione come la Protezione Civile che si impegna ogni giorno per il bene del Paese. In queste occasioni il nostro mondo ha sempre risposto ottimamente e sono certo che accadrà anche questa volta: unire le forze è fondamentale affinché questo periodo possa essere messo alle spalle. Concludo rivolgendo un plauso alla Nazionale di Enduro per l’iniziativa in favore della Croce Rossa Italiana” sono state le parole di Giovanni Copioli, Presidente FMI a commento dell’iniziativa.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
Ducati chiude fino al 25 marzo
Ducati decide di estendere lo stop delle proprie linee di produzione al prossimo 25 marzo compreso.