Dopo il rinvio della prima gara di MotoGp che si sarebbe dovuta svolgere domenica 6 marzo in Qatar, arriva anche quello delle gare SBK in programma dal 13 al 15 marzo.
Fim e Dorna hanno comunicato la necessità di rinviare il weekend di gare vista l’impossibilità di far arrivare il personale italiano a Doha.
Il governo del Qatar ha infatti disposto una quarantena di 14 giorni per tutti gli italiani o per chiunque sia stato in Italia nelle ultime due settimane.
Il testo integrale del comunicato:
“Le restrizioni sugli ingressi aerei – si legge nel comunicato ufficiale – costringono a posticipare il secondo appuntamento del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike (in programma dal 13 al 15 marzo). FIM e Dorna WSBK Organization sono spiacenti di comunicare che il Round Acqua Lauretana del Qatar del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sarà posticipato a data da destinarsi. A causa dell’emergenza globale legata alla diffusione del coronavirus il Qatar ha deciso di adottare delle misure che riguardano gli ingressi aerei nel Paese che in primo luogo riguardano chi arriva dall’Italia. Tutti coloro che provengono dall’Italia o che sono transitati sul suolo italiano nelle ultime due settimane saranno sottoposti direttamente a un periodo di quarantena della durata minima di 14 giorni. La presenza italiana nel WorldSBK sia in pista che fuori è fondamentale e quindi per questo motivo è stato deciso di posticipare il Round Acqua Lauretana del Qatar a data da destinarsi. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati appena possibile”.
La data del recupero della gara SBK in Qatar non è ancora stata comunicata.