Ho una Ducati 916 immatricolata a fine 1998, bellissima e rossissima. Circa un anno fa, l’ho messa in vendita (ora non la vendo neanche se mi danno il doppio di quello che chiedevo all’epoca) e da quel momento mi sono venuti dei dubbi sul modello, che è comunque una 916, ma su ogni riferimento, telaio, libretto, targhette argentate sul telaio viene riportata la dicitura 916 S.
Quindi è una “S”? Ho confrontato anche la potenza riportata sul libretto con altre 916, ma la mia ha 8-9 cavalli in più, la forcella anteriore Showa regolabile con riporti al TiN, l’ammortizzatore Showa e i cerchi Marchesini a 5 razze: insomma tutte caratteristiche che ho riscontrato solo sulla successiva 996.
Giovanni
Risponde la Redazione
Caro Giovanni, non è raro che in Ducati vengano assemblati degli esemplari, soprattutto quelli di fine serie, con la componentistica del modello che succede loro e questo, sulla base delle indicazioni che hai fornito, sembra essere proprio il tuo caso.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
Vado al Massimo: il raduno delle Ducati di Tamburini
Il raduno si tiene ogni 2 anni e ha lo scopo di ricordare e di riunire tutte le creature di Massimo Tamburini marchiate Ducati.