Anche se il nuovo Scrambler 1100 Sport Pro è una moto ideale per muoversi in città, Ducati ha pensato a una soluzione ancora più ecologica per gli spostamenti metropolitani, magari in zone pedonali o con limitazioni al traffico: ecco che quindi arriva la nuova e-Scrambler Ducati, una trekking e-bike realizzata dalla Casa di Borgo Panigale in collaborazione con Thok.
La e-Scrambler è dotata di telaio in alluminio e componenti di buon livello, ispirandosi per il look ovviamente al design e stile delle corrispettive moto. Il motore è uno Shimano Steps E7000 da 250 Watt con batteria da 504 Wh, mentre gli pneumatici sono i Pirelli Cycl-e GT che garantiscono buona autonomia e grip sufficiente per l’utilizzo che verrà fatto di questa bici elettrica.
La descrizione tecnica continua poi con il cambio Sram NX a 11 velocità, i freni Sram a 4 pistoncini e dotazione di accessori utili per l’uso quotidiano come portapacchi, parafanghi, cavalletto e luci di segnalazione.
Da considerare, poi, la presenza di un accessorio di indubbia utilità, come il reggisella telescopico che consente al guidatore di salire e scendere agevolmente in sella con un appoggio sicuro nelle soste.
La e-Scrambler è disponibile presso tutti i concessionari Ducati e sul sito Ducati.com al prezzo di 3699 Euro, Iva e spedizione inclusi.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
MTB MIG-RR: una Ducati che non fa rumore
La Ducati MIG-RR è dotata di un telaio in alluminio di nuova geometria, con sospensioni da 170 mm di escursione anteriore e 160 mm posteriore.