Vi scrivo per avere delucidazioni in merito alla mia Ducati 916: immatricolata a fine marzo 1998, nasce biposto e in seguito viene trasformata in monoposto con abbondanza di particolari in carbonio, ammortizzatore White Power, ecc.
Dispongo comunque di tutti, ma proprio tutti i pezzi originali, così un domani quando avrò un po’ di tempo la iscriverò al registro storico.
Da voi volevo sapere, visto che nasce gialla, se effettivamente è da considerare una Final Edition e quante effettivamente ne sono state prodotte di questo colore visto che in giro ne ho viste poche. Grazie ancora e complimenti per la rivista, che seguo da anni.
Giantitta S.
Risponde la redazione
Caro Giantitta, innanzitutto grazie per la passione con cui segui la nostra pubblicazione. Passando alla tua bella 916 dobbiamo subito dire che a noi non risulta una definizione ufficiale di Final Edition per questo modello: certo è che nel 1999 arriva la 996, quindi è una delle ultime 916 prodotte.
Come numeri di produzione ci risultano 147 biposto gialle Europa realizzate nel 1997 e 245 nel 1998. Infine, siamo d’accordo con te: al fine dell’originalità, quando sarà possibile, sarà certamente utile ripristinare la tua 916 in configurazione di serie, così da ottenere l’iscrizione al registro storico.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
La mia Ducati SuperSport del 2019 è già vecchia
Sono il (quasi) felice proprietario di una Ducati SuperSport, moto che ho acquistato nuova nel 2019. Soddisfatto perché è un modello che bene mi si