Jim Scaysbrook, 72 anni, è uno dei piloti più versatili nella lunga serie dei talenti australiani nel motociclismo. E’ stato infatti uno dei migliori piloti di motocross australiani negli anni Settanta, ha gareggiato con successo in Dirt Track, Enduro e Speedway.
Inoltre, è stato il primo australiano a correre nella serie AMA Motocross negli Stati Uniti, nel 1973. Tornato in Australia, nonostante il suo lavoro nel settore pubblicitario, ha continuato a correre anche con la Ducati nel TT dell’isola di Man. Jim si è poi concentrato sul giornalismo, scrivendo più di una dozzina di libri motociclistici.
Nel 2006, Jim Scaysbrook diventa l’editore di Old Bike Australasia, rivista di motociclismo storico che è cresciuta fino ad avere la più grande diffusione nell’emisfero meridionale. Notevole la sua amicizia con Mike Hailwood, con il quale ha collaborato per il suo ritorno alle corse di alto livello prima su una Ducati 750 SS nella gara Castrol di 6 ore del 1977, poi per il suo leggendario ritorno alla vittoria nel TT del 1978, sempre in sella alla Ducati.
Il figlio di Jim, Rennie, ha seguito le piste di suo padre, diventando lui stesso un giornalista nel settore moto (lavora per Cycle News negli Stati Uniti) e pilota, come dimostra la sua vittoria alla Pikes Peak Hill Climb del 2019.
SBK a Jerez: avanti tutta!
A Jerez de la Frontera, seconda tappa del campionato SBK, si ri-accende lo spettacolo con Ducati protagonista. Doppietta di Redding e secondo posto in gara 2 per Davies.
Ducati 750 SS: la passione di una vita
La meravigliosa storia di un uomo e della sua inseparabile compagna, la Ducati 750 SS. Quando l’amore per una moto dura per tutta la vita.