La banda del buco d’oltremanica ha colpito il noto concessionario Moto Rapido Ducati con sede a Winchester, nel sud dell’Inghilterra.
Gli scaltri ladri sono riusciti ad appropriarsi di una Ducati Panigale V4 R dopo aver creato un buco nel muro dell’edificio.
Le telecamere di sicurezza del negozio hanno ripreso i ladri caricare la supersportiva italiana su un furgone.
Nonostante i sistemi di allarme del negozio, nessuno si è accorto del furto fino alla mattina successiva quando i dipendenti dello store, una volta entrati, si sono resi conto dell’aria fresca presente nei locali del concessionario.
Dopo una breve ispezione degli ambienti l’amara sorpresa.
Il proprietario del negozio Steve Moore ha dichiarato su Facebook di essere poi venuto a conoscenza di una denuncia fatta alla Polizia quella stessa notte per rumori provenienti dalla sua attività. Denuncia non presa in considerazione dalle autorità competenti.
Steve Moore ha affermato che “Non ci sono vecchi dipendenti di cui non mi fido. Nessuno si è mai mostrato a noi ostile. Siamo una piccola azienda.”
Moore non riesce a spiegarsi perchè i ladri si siano lasciati alle spalle una Ducati Desmosedici RR produzione limitata in bella vista vicino alla Panigale V4 R. La Desmosedici RR è una versione stradale da 200 cavalli della Desmosedici MotoGP ed è stata prodotta dal 2007 al 2010, costava circa 60.000 euro.
La Panigale V4 R era in attesa di essere consegnata ad un cliente. Ducati Italia ha subito spedito una nuova Panigale.