Shell e Ducati hanno annunciato l’estensione della loro partnership tecnica: la collaborazione dura da oltre 20 anni in quanto è iniziata nel 1999 nel Campionato Mondiale Superbike, per poi estendersi in MotoGP nel 2003, quando la Ducati ha esordito in questa categoria.
Fin dall’inizio di questa partnership, le Desmosedici GP sviluppate da Ducati Corse hanno utilizzato lubrificanti per motore Shell Advance. Negli ultimi quattro anni una formulazione specifica di olio Shell Advance, con la tecnologia originale Shell PurePlus, ha alimentato il cuore delle Ducati in pista.
Progettato per l’attività sui circuiti della MotoGP, dove i piloti sono separati solo da pochi decimi di secondo, Shell Advance è stato formulato per massimizzare le prestazioni del motore che equipaggia le Desmosedici GP, ma è anche per garantire l’affidabilità dello stesso durante la lunga stagione di 19 gare, con solo sette motori a disposizione per ogni pilota. I lubrificanti per moto Shell Advance e i carburanti Shell V-Power utilizzati dai motociclisti sulle strade di tutto il mondo sono stati sviluppati proprio grazie all’esperienza in pista.
Dall’inizio della relazione tra Shell e Ducati nel 1999, la casa italiana ha celebrato oltre 200 vittorie e sette titoli piloti nel Campionato Mondiale Moto GP e nel Campionato Mondiale Superbike.
Shell e Ducati: 21 anni insieme
Shell e Ducati hanno annunciato l’estensione della loro partnership tecnica: la collaborazione dura da oltre 20 anni in quanto è iniziata nel 1999 nel Campionato Mondiale Superbike, per poi estendersi in MotoGP nel 2003, quando la Ducati ha esordito in questa categoria.Fin dall’inizio di questa partnership, le Desmosedici GP sviluppate da Ducati Corse hanno utilizzato […]